“La scuola deve formare cittadini italiani che siano nello stesso tempo cittadini dell’Europa, capaci di esercitare la cittadinanza attiva, non solo nel contesto in cui vivono, ma anche oltre i confini del territorio nazionale. Alla scuola spetta il compito di fornire strumenti adeguati perché ogni alunno sviluppi un’identità consapevole e aperta” (dalle Indicazioni Nazionali)

Il nostro Istituto, sempre attento alle esigenze di una scuola aperta al futuro, in coerenza con le azioni declinate nel Piano di Miglioramento ed in linea con il raggiungimento degli obiettivi formativi individuati come prioritari all’art. 1, comma 7 della Legge 107/2015, in Convenzione stipulata con la International School Srl di Reggio Calabria (Via Argine Destro Annunziata,13), prevede per l’a.s. 2019/2020 l’avvio di corsi extracurriculari finalizzati al potenziamento delle competenze comunicative in lingua inglese degli studenti ed alla preparazione degli esami per il conseguimento delle certificazioni CAMBRIDGE ENGLISH.
I corsi, condotti da docenti esperti IH British School di Reggio Calabria, saranno tenuti presso i locali dell’Istituto Comprensivo a condizioni economiche agevolate e saranno destinati ad alunni e Docenti.
L’idea progettuale nasce dalla convinzione secondo la quale il potenziamento di una lingua straniera come l’Inglese, non debba essere oggi considerata una scelta, ma una necessità per l’inserimento nel mondo del lavoro e per rispondere alle richieste di una società dall’aspetto sempre più … “globale”.
Ulteriori informazioni saranno fornite in un incontro che il Dirigente Scolastico predisporrà e di cui verrà data tempestiva comunicazione.

Clicca l’immagine in basso